martedì 30 ottobre 2012

La top 10 del calcio inglese scritta per Calcissimo.com

10 – Il 219esimo derby della Merseyside è stato emozionante, spettacolare, vibrante, indimenticabile. Per carica agonistica una delle migliori partite degli ultimi 2-3 anni.

9 – E bravo Chicharito. Uno che se chiamato a giocare le sue chance non si tira mai indietro e in quattro giorni regala allo United i tre punti in Champions League e contro il Chelsea. Scusate se è poco!

8 – Il Cardiff City fa sul serio. Dopo una sequela di tentativi falliti, i Bluebirds quest’anno sembrano destinati a vincere la Championship a mani basse. All’orizzonte si profila un derby da favola con lo Swansea in Premier…

7 – Povero Julio Cesar, sta parando tutto il parabile e anche di più. Ma i suoi compagni di squadra proprio non ce la fanno a stare al suo passo.

6 – Mai dare per morto il Wigan. Un primo segnale di ripresa è arrivato già sabato, con l’esiziale vittoria con il West Ham. Scommettiamo che anche quest’anno i Latics non finiranno tra le ultime tre?

5 – Singolare e quanto mai dannoso (per i colori dell’Aston Villa) che Joe Bennett si sia fatto espellere per due falli da cartellino giallo commessi ai danni di un altro Bennett, Leon del Norwich.

4 – Caro Luis Suarez, ma ne devi sempre combinare una storta anche quando sei il migliore in campo? Errare è umano, perseverare diabolico…

3 – Una grande che tale non è più da troppo tempo. Il Leeds United continua il suo infinito calvario. In Championship i Whites zoppicano anche quest’anno. E la promozione per il momento è solo un miraggio.

2 – E’ vero, sia in questa stagione che nella passata il Manchester City in Champions League ha rimediato un girone di ferro. Però, visti anche i soldi spesi dagli sceicchi, i risultati sono troppo per essere veri.

1 – Bruttissimo il lancio di oggetti in campo sia allo Stamford Bridge che al Goodison Park. I gesti di Suarez (vedi sopra) e le sviste arbitrali non giustificano follie del genere. Mai.

0 – Firmeremmo volentieri qualsiasi petizione cartacea o online per non vedere più Mark Clattenburg arbitrare partite di calcio. E non solo di Premier.

Nessun commento:

Posta un commento