mercoledì 17 ottobre 2012

Il Barnet le prova tutte...

Se ne erano perse le tracce dalla seconda metà del 2010, quando fece una rapida apparizione con la maglia del Crystal Palace in Championship. Alla tenera età di 39 anni Edgar Davids ha deciso di rimettersi in gioco affrontando una sfida quasi impossibile. L’olandese è infatti il nuovo giocatore/allenatore del Barnet, squadra dell’estrema periferia settentrionale di Londra che milita nella quarta e ultima serie professionistica del calcio inglese.

Un team che negli ultimi due anni si è salvato in maniera rocambolesca dal tonfo nei semi-professionisti e che ha iniziato la stagione con un ruolino di marcia a dir poco tragico. Già dopo un quarto di campionato si trova molto distante dalla zona salvezza e appare destinato a rivestire fino a maggio il ben poco ambito ruolo di peggior compagine della Football League. L’ex cagnaccio del centrocampo di Ajax, Juventus e Barcellona, ben 74 presenze in maglia orange, ha già fatto sapere che punterà tutto sui giovani, secondo lui non valorizzati appieno in Inghilterra.

Fungerà inoltre da balia a Mark Robson, un discreto passato da giocatore al Charlton e discusso manager dei Bees dallo scorso agosto. Come se la caverà Davids in un contesto così diverso a quelli cui era abituato? Non sono da escludere miracoli, anche perché l’ex idolo dei tifosi juventini ha confessato che dopo l’esperienza al Selhurst Park ha allenato una squadra amatoriale delle Sunday Leagues, il Brixton United, vincendo pure un paio di trofei.

Nessun commento:

Posta un commento