martedì 9 ottobre 2012

Il meglio e il peggio di una settimana di calcio inglese

Nuova rubrica scritta per il sito Calcissimo.com.

10 – Ci sembra giusto iniziare questa rubrica citando con rispetto e ammirazione tutti coloro che per 23 anni si sono impegnati per far venire a galla la verità sul dramma dell’Hillsborough. Giustizia è in parte fatta, con colpevole ritardo.

9 – Non ce ne voglia Mario Balotelli, ma in attacco il vero fuoriclasse del Manchester City è Sergio Aguero, non lui.

8 - Diavolo di un Ferguson. Dopo Cluj fa il cazziatone ai difensori e loro la domenica che cosa ti combinano? Due goal all’attivo e zero al passivo. Nonostante in porta giocasse De Gea.

7 – Tu mi metti in panchina perché non rinnovo il contratto? Io poi entro in campo e segno subito! Bravo Theo Walcott, una bella dose di personalità nel calcio non guasta mai.

6 – Sette tiri nello specchio della porta, cinque goal. Bel fenomeno lo spagnolo dello Swansea City Michu. Uno che con un nome così non poteva non essere un nostro idolo.

5 – Il cinque è l’insufficienza per antonomasia. Il voto più adatto al rendimento del Liverpool in campionato dal 1990 a questa parte. Ovvero 22, quasi 23 anni senza mai fregiarsi del titolo di campioni d’Inghilterra.

4 – Visto che dall’inizio della stagione Luis Suarez e Gareth Bale hanno già rimediato due cartellini gialli per simulazione, non escludiamo si stiano allenando per le Olimpiadi di Rio 2016. La specialità? I tuffi, of course.

3 – Quando eravamo bambini Mark Hughes era uno dei nostri giocatori preferiti. Segnava goal prodigiosi, impossibili. Come allenatore è impossibile che faccia ancora carriera.

2 – Due anni fa il Birmingham City vinceva la Carling battendo in finale niente meno che l’Arsenal. Ora langue nelle ultime posizioni della Championship. Per la serie dalle stelle alle stalle.

1 – Il gioco delle belle statuine sbarca in Premier. Ai difensori del Norwich City piace tantissimo e lo hanno praticato con grande entusiasmo sabato allo Stamford Bridge.

0 – Ashley Cole, benedetto ragazzo, ma c’era proprio bisogno di quel cinguettio di insulti nei confronti della Football Association? Come se poi il caso Terry-Ferdinand non fosse già durato abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento