giovedì 28 giugno 2012

London Calling, la presentazione nella calura romana...

Oggi alle 18 presentazione di London Calling al negozio di moda casual The Dressers, via Alba 46/48 a Roma.

Al proposito riprendo qui di seguito un pezzo scritto da Roberto D'Amico per il sito di Paese Sera.

Spopola sempre più in Italia e a Roma l'amore per il calcio inglese, per la sua storia, per la sua filosofia e per le sue firm. Un esempio da seguire o un modello troppo lontano? In attesa di capire quale strada prenderà il nostro calcio, Luca Manes e Max Troiani hanno deciso di raccontarci passo dopo passo un secolo e mezzo di football anglosassone attraverso le gesta della squadra più amata di Londra: l'Arsenal. "London Calling", questo il titolo del libro (edito da BradipoLibri) che non cerca di mascherare il chiaro riferimento alla canzone simbolo della capitale inglese scritta dai The Clash nel 1979, verrà presentato oggi alle 18.00 a Roma nei locali di Dressers, in Via Alba 46/48.

L'ANTEPRIMA - Il libro, che vanta la prefazione di Massimo Marianella, il telecronista della Premier League di Sky Sport, è stato presentato in anteprima pochi mesi fa, sempre a Roma, nella suggestiva e simbolica sede della Fondazione Gabriele Sandri. Era il 3 dicembre 2011 e il piccolo locale di Piazza della Libertà ospitava una mostra sul calcio inglese, "Made in England", a cura di Riccardo Morgigno e Francesco Del Vecchio.

ALTRI LIBRI - Per i due autori non è l'esordio assoluto nel genere calcistico-britannico. Possono infatti vantare altre tre opere, "Celtic forever- you'll never walk alone", "Made in England- luci e ombre del football dei maestri" e "Manchester United - la leggenda dei busby babes", che saranno presenti oggi da Dressers per far compagnia all'ultimo arrivato London Calling.

Nessun commento:

Posta un commento