venerdì 15 giugno 2012

Con Carroll si può

Sono tanti anni, sicuramente troppi, che non vedevo una partita così convincente dell'Inghilterra nella fase finale di una competizione internazionale. Merito, per una bella fetta, anche di Andy Carroll, del centravanti vecchio stile che fa salire tanto la squadra e di testa non ne manca una (e che segna pure, il che non guasta mai).

Certo, se poi Danny Welbeck si inventa il goal dell'anno siamo all'idillio. Al di là delle amnesie difensive e del valore non proprio eccelso della nazionale svedese (che pure ha dato tutto, Ibra escluso), colpisce in positivo la buona personalità della squadra e soprattutto dei suoi giovani. I Tre Leoni non si sono smarriti dopo la rimonta scandinava e anzi hanno saputo reagire in maniera eccellente.

E' stata la prima volta dal 4-2 alla Croazia durante l'Europeo del 2004 che gli inglesi sono riusciti a segnare più di tre reti in una partita di un grande torneo. In realtà ora per vincere il girone servirebbero altri goal anche contro l'Ucraina. Ma forse basta non perdere per passare il girone. Vista la vigilia così travagliata di Euro 2012 sarebbe già un ottimo risultato.

Nessun commento:

Posta un commento