giovedì 10 luglio 2008

Il silenzio è d'oro

Da Gazzetta.it

LONDRA - Il presidente della Fifa Joseph Blatter si schiera con il Real Madrid nella querelle con il Manchester per il contratto di Cristiano Ronaldo. E' una presa di posizione clamorosa e senza precedenti quella del gran capo del calcio mondiale: "Sono sempre dalla parte dei calciatori, se vogliono andarsene e' giusto che il club li lasci andare - ha detto interpellato sulla vicenda Ronaldo - se non si sente piu' a proprio agio, non va bene ne' per il giocatore ne' per il club". Blatter ha azzardato anche una metafora piuttosto pesante: "Credo che, nei trasferimenti di oggi, ci sia una forma di schiavismo, comprare i giocatori qui e la' per poi rivenderli. Stiamo cercando di intervenire, perche' un giocatore dovrebbe essere libero di andarsene, pagando il proprio contratto".

Premessa: se fossi nella dirigenza del Manchester United venderei Ronaldo al Real per non meno di 80 milioni di euro. Però ciò che più mi infastidisce della dichiarazione di Blatter è quella che viene definita una "metafora piuttosto pesante" dall'autore della nosta d'agenzia. Qualcuno potrebbe far presente al deus ex machina della FIFA quali sono le cifre della povertà globale? Forse lo aiuterebbero a pensare prima di accostare i calciatori professionisti al termine "schiavitù".

3 commenti:

  1. Schiavitù?Sarà il caldo che ha dato in testa a Blatter.Andassero a spaccarsi la schiena in fabbrica oppure su un bel campo agricolo che si abbronzano senza andare in Sardegna...mercenari.

    RispondiElimina
  2. Blatter non è nuovo ad esternazioni deliranti ma ormai lo conosciamo tutti. Sulla vicenda Ronaldo io sono disgustato però anche io lo venderei a peso d'oro e tanti saluti, con buona pace del Real e di Blatter. Di sicuro con una cessione di tale proporzione economica il MUFC ne uscirebbe rafforzato, potendo poi comprare almeno un paio di grandi giocatori. Io spero arrivi Berbatov

    RispondiElimina
  3. Francamente dubito che il Real possa permettersi la cifra esorbitante che vorremmo per un giocatore che, nonostante limiti caratteriali, è ancora molto giovane e molto prolifico (oltre 40 reti la passata stagione).. secondo me lo si può recuperare.. anzi lo si DEVE recuperare.. Caratterialmente debole, si lascia secondo me condizionare facilmente.. può essere recuperato e può essere utile per farci vincere il mondiale per club. Farei di tutto piuttosto che venderlo al Real (perchè qualsiasi cifra, sarebbe comunque una vittoria del Real.. e in questi casi bisogna dare un segnale forte).

    RispondiElimina