giovedì 20 settembre 2012

Zola e Mannone, due "inglesi" dai destini contrapposti

Copio e incollo una news scritta per Calcissimo.com

Due dei nostri emigrati di lusso oltre Manica stanno vivendo stati d’animo completamente antitetici. Gianfranco Zola è alle prese con il pessimo momento del Watford, squadra da questa estate di proprietà della famiglia Pozzo e che lui è stato chiamato ad allenare in sostituzione di Sean Dyche, idolo dei tifosi.

Mettiamoci questo avvicendamento poco gradito alla piazza, mettiamoci la quarta sconfitta stagionale nel turno infrasettimanale contro il Brighton, certo è che i supporter della squadra del cuore di Elton John hanno iniziato a esprimere senza troppe remore tutto il loro malumore. L’ex stella del Chelsea sembra non preoccuparsene troppo e spera solo di riuscire a risollevare le sorti degli Hornets, ventesimi in Championship (l’equivalente della nostra Serie B).

Vito Mannone invece ha conquistato una maglia da titolare niente meno che all’Arsenal. Complice il pessimo stato di forma del polacco Wojciech Szczesny, il giovane italiano ha disputato tre match consecutivi, brillando nel primo impegno stagionale in Champions League a Montpellier. Arsene Wenger, da anni alla ricerca di un portiere affidabile, crede nelle sue capacità.

Mannone si è detto certo che i suoi miglioramenti sono dovuti all’impegno profuso nei mesi scorsi con l’Hull, compagine dove era stato mandato a maturare e per cui ha difeso i pali in 24 occasioni in Championship. Che il buon Vito sia pronto a ripercorrere le orme di Carlo Cudicini? Uno che in Serie A ha giocato una sola volta, ma che in Premier per tanti anni è stato tra i migliori nel suo ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento