sabato 8 settembre 2012

Villas-Boas e il Burnley

Copio e incollo la news qui di seguito dal sito www.calcissimo.com, per cui scrivo anche io e che sarà lanciato a breve.

Speriamo di riuscire a mettere tante notizie curiose come questa, dando grande spazio al calcio inglese - casomai non parlando solo delle solite note.

"Se un filosofo vi dà una risposta, non siete più in grado di capire nemmeno la domanda che avete posto". Qualche alto dirigente del Burnley è evidentemente d'accordo con questa massima di Andrè Gide. Paul Fletcher, dirigente della squadra inglese, racconta nel suo libro "Magical: A Life in Football" di quando, qualche anno fa, arrivò in sede il curriculum vitae di Andrè Villas-Boas.

"Le persone comuni difficilmente possono capire il suo modo di esprimersi. Il linguaggio di questo sport diventa ogni giorno più complicato. Villas Boas usa molti termini tecnici. Ci chiedemmo se i nostri giocatori avrebbero mai il significato di un vocabolo come "solidificare", o altri del genere. Ci mandò il suo Cv che conteneva una presentazione Power Point che aveva dell'incredibile. Se l'avessimo mostrata ai dirigenti più anziani ci avrebbero chiesto "che diavolo è questa roba?".

Anche molti giovani sarebbero stati in difficoltà con alcuni termini e tecnologie presenti nella sua presentazione. Io stesso non ho capito tutto quello che conteneva il suo Cv. Pensandoci oggi, avremmo potuto assumerlo, ma il rischio di fallire era veramente molto alto".

Nessun commento:

Posta un commento