mercoledì 11 marzo 2009

Il National Football Museum di Preston

Se mi avessero concesso l'accredito, oggi mi sarei visto dal vivo la lezione impartita dal Liverpool al Real Madrid. Invece nisba, mi dovrò accontentare, si fa per dire, di Manchester United vs Inter di domani. In compenso mi sono fatto un giro a Preston, dove il museo del calcio ha soddisfatto appieno le mie aspettative (non a caso ci ho trascorso quasi due ore). Ci sono delle vere chicche, tipo il pallone della finale dei mondiali del 1966 o la maglietta indossata da uno dei giocatori della nazionale inglese nel primo match ufficiale della storia contro la Scozia (1872). E poi memorabilia di ogni tipo, che farebbero gola a qualsiasi collezionista.
Già che c'ero ho approfittato per andare al Deepdale, dove il match tra i locali e lo Sheffield Wednesday è stato tutto sommato godibile, con tanto di pareggio in extremis del Preston. I tifosi in trasferta già stavano festeggiando i tre punti...

Nessun commento:

Posta un commento