martedì 21 febbraio 2012

Giggs & Hazard

Per una leggenda come Ryan Giggs che decide di giocare ancora un anno, c'è una potenziale nuova star del calcio inglese che risponde al nome di Eden Hazard che si avvicina alla Premier. L'eterno mago gallese continuerà a deliziare l'Old Trafford anche nel 2012-13, confermando che, come visto di recente con il ritorno in campo di Paul Scholes, i campioni lanciati dall'Academy dello United a inizio anni Novanta sono longevi, oltre che dotati di classe cristallina.

Ormai impiegato indistintamente sia sulla fascia che come centrale – una mossa, quest'ultima, che gli ha allungato la carriera – Giggs ha esordito nella massima divisione inglese nel lontano 1991 e detiene una quantità industriale di record. Il più importante è quello delle presenze – è quasi a quota 900 – ma pure l'aver segnato almeno un goal in tutti e 22 i campionati disputati non è roba tanto facile da eguagliare. Passando al ventunenne centrocampista belga attualmente in forza ai francesi del Lilla, è cosa nota che ha da tempo suscitato l'interesse di Arsenal e Chelsea, oltre che Real Madrid e Inter. Adesso però sembra che alla fine possa accasarsi al White Hart Lane. Hazard ha già fatto sapere di gradire il Tottenham come destinazione, sebbene abbia smentito di aver già trovato un'intesa sui termini contrattuali, come invece danno per scontato i media inglesi.

L'eventuale innesto del belga renderebbe il centrocampo degli Spurs, già fortissimo, tra i migliori al mondo. Le capacità tecniche di gente del calibro di Luka Modric e Gareth Bale ben si sposerebbero con quelle del giovane fenomeno del Lilla, non c'è dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento