giovedì 16 febbraio 2012

Altro che re d'Europa...

Arsene Wenger nella conferenza stampa pre-partita aveva lasciato intendere a chiare lettere che l'Arsenal avrebbe potuto fare grandi cose in Champions League. Dopo aver assistito dal vivo al match di ieri sera con il Milan (ho fatto delle foto, ma sono orrende per cui non le posto) mi vien da dire che il primo ad aver fallito miseramente è stato proprio lui, con scelte che francamente non ho compreso un granché - Rosicky e Arteta insieme in campo non sono proprio una genialata, Chamberlain ha giocato troppo poco...

Rimane il fatto che l'Arsenal è una squadra alquanto bollita - non me ne vogliano i miei amici tifosi dei Gunners - e che rischia molto seriamente di non qualificarsi per la prossima Champions League.

Ultima postilla, attenzione a dare in grande crisi il calcio inglese. Una stagione opaca può essere fisiologica, ma non credo che l'anno prossimo le due di Manchester e il Tottenham rimedieranno altre figuracce.

P.S. aggiungo che il coro finale con dedica a Titì Henry dei depressissimi tifosi dell'Arsenal (ovviamente molto silenziosi) è stato bello quanto venato da tanta malinconia.

1 commento: