martedì 28 maggio 2013

Niente Premier per il Watford

Era un sogno e alla fine è rimasto tale. Il Watford allenato da Gianfranco Zola non ce l'ha fatta ad approdare in Premier League, nonostante un campionato di vertice – in parte anche inaspettato – e dei play off a dir poco scoppiettanti. A dire il vero il club di proprietà della famiglia Pozzo la sua occasione l'aveva avuta, ma la mancata vittoria casalinga contro un Leeds ormai appagato nell'ultima giornata della stagione regolare aveva compromesso tutto.

Poi è arrivata l'incredibile affermazione nella semifinale dei play off contro il Leicester. Nella gara di ritorno, in pieno recupero, l'ex Arsenal Manuel Almunia ha parato un rigore e sull'azione successiva le Hornets hanno segnato il goal che le ha condotte all'atto finale di Wembley – singolare come un finale di match simile fosse avvenuto qualche giorno prima nella gara di League One tra il Brentford e il Doncaster, con i primi a un passo dalla promozione e poi battuti in extremis.

Sotto l'arco di Wembley il Watford ha subito la veemenza del Crystal Palace, trascinato dalla stellina Winfrid Zaha (già acquistato dal Manchester United, di lui sentiremo parlare molto negli anni a venire). I giallo-neri hanno resistito fino ai tempi supplementari, quando però è stato fatale un rigore del veterano Kevin Phillips. Ora non resta che riprovarci l'anno prossimo, visto che le potenzialità ci sono e non sono da escludere ulteriori rinforzi estivi.

Nessun commento:

Posta un commento